Il bello di viaggiare

Cosa è più importante quando si viaggia? La partenza: carica di aspettative, speranze e la non conoscenza completa di quello che sarà il tuo viaggio, ma comunque è questo il bello di partire, la non consapevolezza di cosa ti aspetta una volta arrivata a destinazione.  

La destinazione: sognata da tempo, fantasticata dal momento in cui hai deciso che quel particolare luogo sarebbe stata la meta del tuo viaggio. Appena arrivata non vedi l’ora di scoprire tutto quello che quella città, paese nasconde, quali sono i luoghi da visitare, dove andare a fare una bella passeggiata o dove andare con il tuo compagno di viaggio, o compagna, a fare una bevuta.  

Il ritorno: quando non vedi l’ora di raccontare tutto quello che hai visto, che hai fatto, quante foto hai scattato per rendere immortali quei momenti.  

Tutti momenti sicuramente importanti che rendono il viaggio indimenticabile, ma la cosa che resta sempre è l’esperienza. Questa la ricorderai sempre, a differenza di tutte le cose viste, delle persone conosciute. L’esperienza ti segna, ti resterà nel cuore, la racconterai con i tuoi amici quando vorrai condividerla con loro. Un viaggio è l’insieme di tutti questi elementi, ma sicuramente un viaggio è una nuova esperienza che porterai sempre con te, che arricchirà il tuo bagaglio.  

 

Rachele Gasbarra

Foto di Angela Marano

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: