Default title

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione de “Le cose possibili” di Martina Germani Riccardi

18 dicembre 2016 @ 18:00 - 20:00

 

L’associazione “La Stazione” è lieta di presentare l’opera prima di Martina Germani Riccardi.

“Le cose possibili” è un libro di poesie, edito da InternoPoesia grazie alla campagna di crowdfunding organizzata in collaborazione con Produzioni dal basso.

Raccolta intima e appassionata di versi e pensieri di una donna, scrittrice e poliedrica artista che ritroviamo con piacere nelle vesti di poetessa. Un animo dolce che racconta e si racconta, trasforma emozioni vive in parole e spazi e le lascia tra le pagine che ci porge come un’àncora a cui aggrapparsi per ritrovare un pezzo di noi che forse avevamo perso o che semplicemente non sapevamo di avere. “Le cose possibili”è un viaggio, l’autrice domenica 18 Dicembre sarà con noi in Sala Lettura G. Canale per raccontarci come è iniziato e dove potremmo arrivare.

 

Dalla prefazione di Valerio Grutt
“Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell’essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell’interno con l’esterno, del niente con il tutto, dell’universo con se stessa. Con grazia e leggerezza Martina ci porta alla continua ricerca della matrice, dell’attimo che tiene dentro tutto il tempo. E lo fa senza orpelli concettuali o filosofici, come un piccolo oracolo pop rock, con una voce contemporanea e fresca, che chiama la vita e mette a fuoco ogni dettaglio del giorno.In questo canzoniere del bene c’è una sincerità senza veli, una semplicità mai macchiata dalla retorica, ogni trovata non è mai fine a se stessa, in ogni piccolo gioco batte il gioco grande della vita con le sue passioni e i suoi dolori, con le mancanze e le conquiste…”

 

Le cose possibili

gli altri mi entrano ed escono dal cappuccio
senza riuscire a prendermi
senza trovarmi, mentre
sto correndo
forte, fino
a toccare acqua
per lasciar nuotare un biglietto
libero
che dice
io ti voglio
tra le cose possibili

 

Dettagli

Data:
18 dicembre 2016
Ora:
18:00 - 20:00
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Associazione La Stazione
Telefono:
06 9679537
Email:
info@asslastazione.it
Sito web:
www.asslastazione.it

Luogo

Sala Lettura G. Canale
Piazzale 11 Settembre
Giulianello, LT 04010 Italia
+ Google Maps
Telefono:
069670009
Sito web:
www.asslastasione.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: